・ Idee Realizzate ・

A Tale of Rock and Ice

Il sito di Chiara Guglielmina

Le Parole di Chiara

Passione, Scatto, Montagna, L’arte di Raccontare

Servizi

Sito web     ・    Portfolio professionale

Sito web

Portfolio professionale

Sito web

Landing page professionale fotografia

Chiara Guglielmina -Racconta storie di Montagna-. Così definisce il suo lavoro, e guardando le sue foto colgo immediatamente il valore di quelle parole. Chiara realizza shooting ad alta quota, video documentari e scrive per le riviste di settore, parla di outdoor e della sua montagna con sensibilità e grande cura per il dettaglio. La sua necessità era quella di realizzare una pagina che racchiudesse i suoi progetti principali e i collegamenti ai suoi social. Avendo già lavorato sulla sua identità visiva, ho realizzato un progetto grafico utilizzando il suo logo, il carattere tipografico e i colori principali. Il sito si presenta con una singola pagina che racconta ogni aspetto della attività di Chiara attraverso ogni sezione: si apre con una galleria a schermo intero, una citazione che introduce la sua biografia, passando successivamente ai servizi che offre, i suoi principali lavori e collaboratori, concludendosi con un modulo di contatto personalizzato.

Le tonalità scure valorizzano i contrasti delle sue fotografie e rispecchiano la qualità professionale e artistica del suo lavoro. Chiara mi ha chiesto inoltre se si potesse creare un luogo in cui unire fotografia alle sue parole, come se fosse il suo personale magazine online, in cui scrivere liberamente. La prossima sezione del sito da sviluppare sarà questa: un layout studiato su misura che può gestire in completa autonomia, con un design studiato per ottimizzare al meglio fotografia e testi in ogni nuovo contenuto.

Landing page

Grazie. Abbiamo lavorato tanto, e insieme. Corallìe non fa “solo” siti web, ti insegna a raccontare al meglio la tua storia persino se tu, di mestiere, credi di raccontare storie. Un’amica e professionista unica.

Chiara Guglielmina

Hai un’idea da realizzare?