
Alice, La mano dietro a Corallìe ✍🏻
Ho incontrato carta e penna all’età di 3 anni e non me ne sono più separata. A 9 anni sapevo avrei scelto il Liceo Artistico e a 19 che questo sarebbe diventato il mio lavoro.
Arte, Musica e Design
Nata e cresciuta a Ravenna, durante il liceo mi sono approcciata ad ogni tecnica artistica che suscitava il mio interesse. In parallelo imparavo a conoscere l’espressività della musica prendendo lezioni di chitarra, canto e pianoforte.
Da Ravenna a Milano
Dopo il diploma ho proseguito i miei studi a Milano. Volevo avvicinare la mia passione all’ambito lavorativo, così ho scelto il corso di Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti NABA. Per 3 anni ho imparato e messo in pratica ogni tecnica del digitale, dall’animazione al web design, imparando a direzionare le mie idee in progetti creativi e realizzabili.
Ascolto, Dialogo e Accoglienza
Dopo la laurea ho scelto di tornare a Ravenna, in cui vivo tuttora. In questo periodo ha avuto un ruolo fondamentale l’attività della mia famiglia: da oltre 30 anni i miei genitori gestiscono un locale che accompagna le persone in ogni momento della giornata, dalla prima colazione all’aperitivo serale. Da loro ho imparato l’importanza del dialogo e dello spirito di accoglienza, due aspetti che li contraddistinguono da sempre, e a capire le dinamiche e le necessità di una piccola-media azienda.
Da qui è nata l’idea di Corallìe.
Unire la bellezza del design alle necessità di una realtà aziendale, per trasmettere il valore autentico di ogni progetto, idea e persona.